video suggerito
video suggerito

Ferrari, scade oggi l’opzione per Kimi Raikkonen: a quando il rinnovo?

La squadra del Cavallino non ha fatto valere l’opzione su Kimi Raikkonen ma il team potrebbe annunciare il rinnovo a Monza.
A cura di Vito Lamorte
200 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari non ha fatto valere l'opzione per il rinnovo di Kimi Raikkonen che scade oggi. La squadra del Cavallino Rampante non ha prolungato automaticamente il contratto del pilota finlandese e questa sta a significare che tutte le clausole dell'accordo in scadenza alla fine dell'anno non saranno più valide, ma dovranno essere ridiscusse da zero. Il nome accostato per diversi mesi alla Ferrari è quello di Valtteri Bottas ma le richieste della Williams per liberarlo e un pilota che non ha ancora vinto un Gran Premio non può valere 12 milioni di dollari. Il manager del pilota finnico, Didier Coton, pare abbia aperto ad una possibile permanenza di Valtteri alla Williams per un anno. Non è mai tramontata la pista che porta a Nico Hulkenberg che sembra rilanciato dopo il successo alla 24 Ore di Le Mans con la Porsche 919 Hybrid, anche se, per questioni di marketing, due piloti tedeschi non sarebbero il massimo per il brand. Non sembrano credibili i nomi di Jenson Button e Romain Grosjean.

Le quotazioni di Kimi sono stabili e dopo la prova di Budapest sembrano crescere ma l'eventuale anno di contratto andrebbe siglato con un accordo economico inferiore a quello dei 18 milioni di euro attuali. Le prestazioni altalenanti del finlandese in questa prima parte di stagione possono aver creato dei dubbi all'interno del team ma la soluzione migliore per tutti è probabilmente il rinnovo di Kimi per dare continuità ad un progetto che vuole essere vincente già dal prossimo anno.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views