146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Sebastian Vettel: testacoda nei test al Montmelò col nuovo pacchetto aerodinamico

Sebastian Vettel in pista nella prima mattinata del secondo turno di test precampionato a Barcellona sulla Ferrari SF1000 con un nuovo pacchetto aerodinamico, è incappato in un testacoda in curva 8 nell’ultima ora di prove del mattino, portando all’esposizione della bandiera rossa per permettere ai commissari di ripulire la pista dalla ghiaia. Nessuna conseguenza per il pilota e la macchina.
A cura di Michele Mazzeo
146 CONDIVISIONI

Nella prima giornata di test della seconda settimana Sebastian Vettel è sceso in pista sulla sua Ferrari con un nuovo pacchetto aerodinamico. A Barcellona, sul circuito del Montmelò il tedesco ha piazzato solo il sesto tempo della sessione della mattina migliorando leggermente quanto fatto la scorsa settimana sempre in Catalogna, ma è stato anche protagonista di un testacoda che ha fatto interrompere le prove per qualche minuto.

Immagine

Sebastian Vettel e Ferrari in testacoda a Barcellona

A metà sessione infatti il quattro volte campione del mondo in curva 8 ha perso il controllo del retrotreno della sua macchina e, dopo esser finito sulla ghiaia con due ruote, si è girato effettuando appunto un testacoda. La sessione è stata temporaneamente sospesa (bandiera rossa) per permettere ai commissari di ripulire la pista nella zona interessata. Nessun problema per il pilota e la sua SF – 1000 che dopo un passaggio nei box è tornato in pista senza problemi per continuare a testare le prestazioni della sua monoposto.

Seb fiducioso con il nuovo pacchetto aerodinamico

Episodio che non sembra aver dunque niente a che fare con il nuovo pacchetto aerodinamico portato in pista dal Cavallino (una nuova ala posteriore a cucchiaio e un diverso cofano motore) e che non sembra preoccupare per nulla Sebastian Vettel che in conferenza stampa ha dichiarato: "Settimana scorsa ero un po’ malato, ora sto molto meglio. La macchina mi sembra che sia più performante nelle curve veloci come la 3 e la 9, abbiamo più grip. Non sappiamo dove siamo, abbiamo molto lavoro da fare ma la stagione è ancora molto lunga… anzi, deve ancora cominciare". Dunque quel testacoda sembra si possa archiviare come una piccolissima sbavatura del tedesco in un momento in cui ancora ce le si può permettere, per fortuna.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views