video suggerito
video suggerito

Ferrari senza Vettel e Raikkonen nei test, a Barcellona in pista Marciello e Gutierrez

Pochi titolari per la due giorni di test in programma da martedì sul tracciato catalano. L’italiano debutterà al volante della Ferrari nella giornata di martedì, poi toccherà a Gutierrez chiudere la seconda giornata.
A cura di Valeria Aiello
338 CONDIVISIONI
Immagine

Ferrari senza titolari per i test in programma domani e dopodomani a Barcellona. Come da regolamento che obbliga a schierare un esordiente, martedì al volante della SF15-T ci sarà Raffaele Marciello, l’unico italiano al momento nel mondiale di Formula 1, che tra l’altro sarà impegnato in entrambe le giornate con due team differenti: nella giornata di martedì 12 si calerà nella SF15-T mentre mercoledì 13 sarà al volante della Sauber C34. Analogamente, Pierre Gasly sarà impegnato prima con la Toro Rosso martedì per poi calarsi nella Red Bull il giorno successivo mentre Pascal Wehrlein guiderà la Force India martedì per poi provare la Mercedes di Lewis Hamilton nella giornata di mercoledì.

Nella giornata di mercoledì invece, al volante della SF15-T ci sarà il terzo pilota della Ferrari Esteban Gutierrez anziché uno tra Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen a differenza di Mercedes, Williams, e Red Bull che sfrutteranno una delle due giornate con uno dei due titolari. Per la McLaren sarà Button a chiudere la due giorni di test dopo che il team ha deciso di lasciare libero Alonso in considerazione del complicato weekend dell’asturiano.

La line-up dei test di Barcellona
Martedì 12 maggio. Mercedes: Nico Rosberg. Ferrari: Raffaele Marciello. Red Bul:, Daniil Kvyat; Williams: Felipe Massa. McLaren: Oliver Turvey. Lotus: Pastor Maldonado. Force India: Pascal Wehrlein. Toro Rosso: Pierre Gasly. Sauber: Marcus Ericsson.

Mercoledì 13 maggio. Mercedes: Pascal Wehrlein. Ferrari. Esteban Gutierrez. Red Bull: Pierre Gasly. Williams: Alex Lynn. McLaren: Jenson Button. Lotus: Jolyon Palmer. Force India: Nick Yelloly. Toro Rosso: Carlos Sainz Jr. Sauber: Raffaele Marciello.

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views