video suggerito
video suggerito

Ferrari Sergio, la prima ad Abu Dhabi

Il primo dei sei esclusivissimi esemplari dedicato a Pininfarina consegnato negli Emirati.
A cura di v.a.
346 CONDIVISIONI
Immagine

Consegnata al suo proprietario, la SBH Royal Auto Gallery, nella cornice delle Finali Mondiali Ferrari ad Abu Dhabi, la prima Ferrari Sergio, l’esclusivissima roadster che celebra Sergio Pininfarina, il fondatore della carrozzeria cui si deve la nascita di alcuni dei modelli più famosi del Cavallino Rampante. La Sergio celebra i valori della storia azienda in occasione dei 60 anni di collaborazione con la Ferrari.

Sulla base della 458 Spider

Esclusiva ed essenziale, la Ferrari Sergio si distingue per uno stile estremamente semplice e limpido in cui “le volumetrie e i trattamenti delle superfici richiamano lo spirito delle realizzazioni di Pininfarina per Ferrari degli anni '60 e '70” sottolinea la nota diffusa da Maranello. La Ferrari Sergio è concepita sulla 458 Spider con cui condivide il V8 aspirato da 4.497 cm3, nella più recente evoluzione da 605 cv, tre volte vincitore del premio International Engine of the Year, che gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi. Come per tutte le Ferrari il design non è fine a se stesso ma integra funzionalità e senso estetico interpretando in maniera moderna i temi classici Ferrari.

Su misura

Ognuna delle sei Ferrari Sergio è stata configurata dai proprietari in sessioni dedicate a Maranello presso l’area Tailor Made, dove i clienti hanno potuto personalizzare la vettura secondo i propri gusti con la più ampia libertà in termini di colori, materiali e finiture, rendendo davvero unica in ogni dettaglio una vettura già estremamente esclusiva e rispettando così pienamente la tradizione del Cavallino Rampante sviluppatasi negli Anni ’50 e ’60, in cui ogni vettura era “ritagliata” sui desideri del singolo cliente. Proprio come per esemplare consegnato ad Abu Dhabi che si distingue per la verniciatura Rosso tristato e gli interni sportivi in pelle nera con cuciture a contrasto rosse e inserti in Alcantara e un largo impiego di fibra di carbonio per plancia e pannelli porta. Realizzato appositamente per la Sergio il design dei cerchi in lega leggera diamantati e verniciati in tinta oro.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views