video suggerito
video suggerito

Ferrari “spia” Mercedes: allontanata ingegnere del Cavallino

Un’ingegnere della Ferrari è stata individuata e allontanata dalle tribune che davano sul box della Mercedes casa mentre effettuava riprese con una telecamera termica.
A cura di Vito Lamorte
705 CONDIVISIONI
Immagine

Che esiste lo spionaggio in Formula 1 è una cosa risaputa, ma stavolta la cosa sembra essere davvero troppo palese. Durante i test di Abu Dhabi, la Ferrari e la Mercedes sono protagoniste di un episodio insolito: un'ingegnere donna del Cavallino Rampante è stata sorpresa a riprendere ciò che accadeva all'interno del box Mercedes. Le riprese venivano effettuate dalle tribune sovrastanti il box della scuderia di Brackley con una telecamera termica. La scuderia di Maranello starebbe cercando di carpire qualche segreto del team della Stella, che senza alcun dubbio è stata il punto di riferimento nella stagione 2014 e, se non dovesse cambiare nulla a livello di regolamento, lo sarà anche nelle prossime stagioni. Probabilmente l’obiettivo della Ferrari era quello di ottenere un rapporto sull’intensità e la distribuzione del calore della Mercedes ma appena i meccanici in argento si sono accorti di essere osservati troppo da vicino, uno di loro è salito sulla tribuna ed ha invitato la collega ad andare da un'altra parte a fare le sue riprese. La scena, immortalata e pubblicata dal fotografo spagnolo Miquel Liso, sta scatenando una grande ironia su Twitter dove sta prendendo quota l'hastag #FerrariSpy.

Lis ha seguito l'ingegnere dopo l'accaduto e l'ha immortalata così.

Intanto, proprio nella due giorni di test ad Abu Dhabi, la Ferrari ha ritrovato un italiano al suo volante: Raffaele Marciello. Il giovane pilota è il primo italiano dai tempi di Davide Rigon a partecipare a una sessione di test ufficiali con la Rossa ed ha subito impressionato per il ritmo confermando le grandi doti di immediato feeling con la monoposto girando molto vicino ai tempi di Pascal Wehrlein, promettente tedesco della Mercedes, e di Max Verstappen.

705 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views