Ferrari svela il mistero: #ReadySetRed e invito per i fan al lancio della monoposto
C'era un po' di mistero intorno all'annuncio che la Scuderia Ferrari doveva effettuare oggi alle 12. Le ipotesi erano le più disparate: dalla presentazione della squadra alle anticipazioni sulla monoposto, tutte le attese sono state deluse perchè la scuderia di Maranello non ha svelato nessun modello 3D o nessun nuovo sponsor ma una competizione online per permettere a dieci tifosi di partecipare attivamente alla presentazione della monoposto che si terrà a febbraio. Il team Ferrari ha confermato che il lancio della vettura che affronterà la stagione 2016 avverrà su Internet come lo scorso anno ma non è stata specificata la data. Il gioco che ha organizzato la Ferrari per i suoi tifosi è legato alle interazioni sui principali social newtork sites (Facebook, Twitter, Instagram) con l'hashtag #ReadySetRed: per partecipare all’iniziativa gli utenti dovranno compilare il form di iscrizione presente sul sito e dopo la registrazione basta iscrivere i propri canali social al profilo. Da quel momento parte la competizione.
Le azioni che fanno guadagnare punti su Twitter sono la pubblicazione di un tweet con l’hashtag #ReadySetRed, la pubblicazione di un tweet con un’immagine e l’hashtag #ReadySetRed, il retweet di un tweet che contiene l’hashtag #ReadySetRed e i ‘Mi piace' accumulati sui tuoi tweet in cui avrai utilizzato l’hashtag #ReadySetRed.
Per quanto riguarda Facebook si fa riferimento ai commenti che lasciati sotto i post con l’hashtag #ReadySetRed, pubblicati sulla pagina Scuderia Ferrari, e i ‘Mi piae" messi sui post con l’hashtag #ReadySetRed, pubblicati sulla pagina Scuderia Ferrari.
Infine Instagram: la pubblicazione di un’immagine accompagnata da una didascalia con l’hashtag #ReadySetRed e i ‘Mi piace' accumulati dai post in cui verrà utilizzato l’hashtag #ReadySetRed.