Ferrari, ufficiale: Raikkonen resta anche nel 2016
Con un breve comunicato, la Ferrari ha confermato Kimi Raikkonen al fianco di Sebastian Vettel anche per la stagione 2016. L’ufficialità del rinnovo arriva alla vigilia del Gran premio del Belgio di Spa-Francorchamps dal team principal della Scuderia, Maurizio Arrivabene, che ha confermato di persona l'ultimo pilota in grado di portare a Maranello il titolo mondiale piloti.
La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”.
Poche righe che fanno così a cadere le candidature di Valtteri Bottas e Nico Hulkenberg, i quali dovranno sperare in una possibilità per il 2017 qualora la Ferrari decida di mettere fine a questo secondo matrimonio con il finlandese. Dalla sua, Raikkonen, incassata la fiducia del team, ha ribadito di voler concludere la carriera in Ferrari.
Cosa posso dire – dichiarato Raikkonen “Poter rimanere ancora una stagione in Ferrari significa che il sogno continua. Come ho sempre detto, per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera. Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi della Ferrari che mi hanno sempre sostenuto”.