Ferrari, un uccello rompe l’ala della SF15-T di Raikkonen
Nel corso del terzo giorno di test al Montmelò di Barcellona, la Ferrari di Kimi Raikkonen era stata costretta a una sosta prolungata ai box. Inizialmente si era parlato di un cedimento strutturale sulla SF15-T portata in pista dal finlandese e che invece ha mostrato incoraggianti segnali di affidabilità durante l’ultimo turno in Catalunya.
Ad aggiungersi al lavoro dei tecnici del Cavallino Rampante sulla monoposto del finlandese anche un problema di altra natura. Fra le feritoie della paratia dell’ala, gli ingegneri della Scuderia hanno infatti recuperato i resti un uccello che il ferrarista ha preso in pieno con l’alettone della monoposto.
Un impatto in cui il malcapitato pennuto ha avuto la peggio mentre Raikkonen era rientrato in pista in tarda mattinata, per poi completare al primo tentativo la simulazione sulla distanza. Sulla Ferrari nei quattro giorni di test Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno percorso un totale di 488 tornate, portando con soddisfazione la Rossa ad essere il secondo team a percorrere più chilometri (2.271 km) nella quattro giorni di test che precede il primo appuntamento del calendario F1 2015, in programma il prossimo 15 marzo sul tracciato australiano di Melboune.