video suggerito
video suggerito

Ferrari, una cena per compattare il gruppo e ripartire

La serata organizzata dal presidente Montezemolo e dal team principal Mattiacci per fare gruppo e reagire il prima possibile.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Una cena per "fare squadra" e far capire qual è lo spirito con cui la Ferrari deve riprendere tra un mese. Questo era l'intento della cena, che si è tenuta sulla pista di Fiorano e alla quale erano presenti anche i piloti della Rossa, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, che hanno deciso di stare vicino alla squadra fino all'ultimo momento prima delle vacanze. I due hanno partecipato anche ad alcune riunioni pomeridiane preparatorie alle gare di Belgio e Italia. Un bel segnale. Il team è unito e vuole remare nella direzione giusta per uscire da questa situazione non proprio agevole per la Ferrari. Questa serata è stata un'idea di Luca Cordero di Montezemolo e Marco Mattiacci che hanno fissato insieme alla squadra anche i capisaldi del nuovo corso. In un comunicato pubblicato sul sito della casa di Maranello, la Ferrari fa sapere: "Montezemolo e Mattiacci hanno voluto incontrare tecnici, ingegneri, piloti e altri membri del team per ribadire ancora una volta i capisaldi su cui si vuole basare la risalita della Scuderia, e quindi efficienza e velocità nelle reazioni e nelle decisioni, maggiore propensione al rischio, responsabilizzazione delle persone e maggiore condivisione di informazioni tra i diversi reparti produttivi".

Dopo le ottime prestazioni dei piloti nel Gran Premio d'Ungheria e l'ufficialità dell'addio di Luca Marmorini, la Ferrari guarda al futuro e cerca di farlo individuando nuovi obiettivi e dettandosi nuove regole. La retta via era smarrita…ora bisogna ripartire.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views