30 CONDIVISIONI

Ferrari “Under the skin”, a Londra la mostra che vale 140 milioni di dollari

La mostra sarà aperta dal 15 novembre al 15 aprile e permetterà di vedere da vicino alcuni dei modelli più iconici della storia di Maranello: dalla 125S, la prima auto costruita da Enzo Ferrari, fino alla monoposto con cui Schumacher vince il mondiale nel 2000.
A cura di Matteo Vana
30 CONDIVISIONI
Una delle vetture storiche della Ferrari - Foto sito media Ferrari
Una delle vetture storiche della Ferrari – Foto sito media Ferrari

Una delle eccellenze italiane compie 70 anni e anche il Design Museum di Londra ha deciso di omaggiarla: il fascino della Ferrari si dimostra ancora una volta resistente al tempo conquistando uno dei tempi del design moderno. Una mostra, quella organizzata nella capitale britannica, che celebra i 70 anni del Cavallino mettendo in evidenza le auto storiche, come la 125S, la prima vettura nata dal genio di Enzo Ferrari, fino alle ultime.

Dalla 125S alla monoposto di Schumacher

"Under the skin" è il titolo della mostra che sarà aperta al pubblico dal 15 novembre al 15 aprile; un'occasione per rivivere il mito della Ferrari dalle origini fino ai giorni nostri. Un vero e proprio viaggio nella storia del Cavallino: tra i modelli esposti, infatti, ci sono delle vere e proprie rarità come la già citata 125 S, la prima auto storica costruita da Enzo Ferrari di cui è presente una replica, passando per la 500 F2 del 1952 che è stata guidata da Alberto Ascari e la Testarossa Spider del 1986 realizzata apposta dalla Pininfarina per Gianni Agnelli fino ad arrivare alla monoposto guidata da Michael Schumacher nel 2000, l'auto con la quale vinse il primo mondiale di Formula Uno con la Rossa. Tantissimi i modelli presenti che, sommati insieme, danno vita a un patrimonio ricchissimo dal valore economico di 140 milioni di dollari.

Un viaggio nella storia Ferrari

Non ci sono solo le auto, però, a raccontare il percorso della Rossa dagli inizi fino ai giorni nostri; insieme ad esse, infatti, saranno esposti anche fotografie, disegni originali, progetti e documenti appartenenti a collezioni private oltre a caschi e tute da corsa appartenuti ad alcuni dei piloti che hanno contribuito a creare la storia del Cavallino come Alberto Ascari, Mike Hawthorn, Michael Schumacher e Kimi Raikkonen. Oltre ai traguardi raggiunti esposti in bella mostra lo sguardo della Ferrari è rivolto anche verso il futuro e proprio per questo non potevano modelli esclusivi come LaFerrari Aperta, l'ultimo dei pezzi pregiati progettati dalla casa di Maranello.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views