Ferrari, Vergne potrebbe scendere in pista nei test Pirelli 2017?
Jean-Eric Vergne non sta vivendo benissimo la sua esperienza in Formula E. Il pilota francese non ha mai dimenticato quello che è successo due anni fa e scalpita per tornare in pista a gareggiare con una monoposto di Formula 1. Il driver del 1990 è stato scaricato dalla Toro Rosso al termine della stagione 2014 per fare spazio alla coppia di cookie della Red Bull, Max Verstappen e Carlos Sainz, e non l'ha mai mandata giù. Vergne ha mantenuto un legame con la Formula 1 e ora è il terzo pilota della Ferrari che si occupa soprattutto del simulatore. Il pilota del team DS Virgin Racing di Formula E ha dichiarato:
"E' una bellissima esperienza vivere il team di Maranello e poi ho l'opportunità di sviluppare la SF16-H al simulatore di Maranello è un lavoro interessante che affianca quello svolto dai piloti titolari".
Il francese parla della possibilità di guidare la monoposto della scuderia di Maranello in pista durante i test Pirelli per le gomme 2017 che sono stati ufficializzati la scorsa settimana dalla Commission e dal Consiglio Mondiale della F1:
"Sì, ci può essere l'occasione. Si stanno definendo i giorni di test per lo sviluppo delle gomme Pirelli del 2017 che saranno più larghe e potrei essere coinvolto nel programma. Non c'è ancora niente di deciso, ma c'è una possibilità. Sarebbe davvero fantastico…".