video suggerito
video suggerito

Ferrari, Vettel: ” Mercedes più veloce. Servono sviluppi per vincere”

Il campione tedesco sta cercando di recuperare il gap dalle Mercedes passo dopo passo. Seb insieme ad Arrivabene e Artur Mas ha posato la prima pietra del Ferrari Land a PortAventura.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante i progressi notevoli della Ferrari, Sebastian Vettel mantiene un profilo basso e vuole restare con i piedi per terra. Secondo il tedesco non si vedrà subito il sorpasso sulla Mercedes perchè la scuderia campione del mondo in carica è ancora la più attrezzata. Il tedesco al Die Welt ha affermato: "Al momento loro dispongono del pacchetto più competitivo e di due piloti forti. Non sarà semplice recuperare terreno. Soprattutto non potrà avvenire nel breve periodo. La chiave sarà non abbandonare lo sviluppo e spingere fino alla fine anche perché alle nostre spalle abbiamo nomi da non sottovalutare come Williams e Red Bull che di certo continueranno a portare aggiornamenti". Vettel spiega che la Ferrari cercherà di avvicinarsi a piccoli passi: "Se non migliori tra la prima e l'ultima gara non vincerai mai il titolo, anche se a inizio stagione hai chiaramente la macchina migliore".

Sul suo rapporto con Raikkonen, il quattro volte campione del mondo ha confermato quanto detto di buono dal finnico: "Con Raikkonen ci capiamo al volo. È una persona corretta, aperta e diretta. Quando qualcosa non va te lo dice e questo aiuta a mantenere un’atmosfera costruttiva all’interno del gruppo".

Sebastian insieme a Maurizio Arrivabene ha posato la prima pietra del Ferrari Land, nuova area tematica dedicata al Cavallino, a PortAventura, parco divertimenti di Salou. Con i due ferraristi c'era anche il presidente catalano, Artur Mas. Questo nuovo parco tematico sarà pronto nel 2016 e comporterà un investimento di circa 100 milioni di euro. Questo che verrà costruito in Spagna sarà il secondo parco al mondo dedicato al marchio Ferrari dopo quello di Abu Dhabi: occuperà una superficie di 75.000 metri quadrati e sarà completo di attrazioni per tutta la famiglia e per gli appassionati del Cavallino Rampante. Al suo interno ci saranno ristoranti di lusso e negozi a cinque stelle. Più di 50 aziende parteciperanno alle varie fasi della costruzione del nuovo parco che, una volta aperto, dovrebbe generare 150 posti di lavoro diretti e indiretti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views