video suggerito
video suggerito

Ferrari, Vettel: “Siamo sulla strada giusta”

Il quattro volte iridato è convinto che la Ferrari è sulla strada giusta per lottare con la Mercedes per il titolo. Raikkonen: “Dobbiamo dare il 100% per riportare il titolo a Maranello”. Gutierrez: “La Scuderia mi ha dato un’opportunità incredibile”.
A cura di Vito Lamorte
327 CONDIVISIONI
Immagine

"L’anno prossimo vogliamo essere competitivi contro la Mercedes, per questo motivo non posso scendere nel dettaglio rivelando i nostri segreti". Sebastian Vettel è  già pronto per il prossimo anno. Il pilota tedesco, dalla fine del Mondiale 2015, non ha mai staccato la concentrazione dall'obiettivo del 2016: lottare per il titolo con la Mercedes. Il quattro volte campione del mondo, al sito della Ferrari, si è focalizzato su cosa bisogna migliorare nell'arco dell'inverno e della prossima stagione: "Dobbiamo certamente migliorare in molte aree, come aerodinamica e Power Unit, ma penso che i risultati di questa stagione abbiano dimostrato che siamo sulla strada giusta" e sulla stagione 2015 dice: "Quello che mi ha sorpreso di più sono stati i risultati. Sinceramente non mi aspettavo una stagione così, siamo andati forte".

Raikkonen: "Dobbiamo dare il 100%"

Kimi Raikkonen non usa mezzi termini come suo solito. Il finnico non parla sempre volentieri ma è sempre molto deciso nei suoi concetti: "Ovvio che, come Ferrari, sappiamo di voler vincere. Non sarà facile, perché la stessa idea ce l'hanno tante altre squadre, ma dobbiamo dare il 100% per riportare il titolo a Maranello. Troppo presto per dire come andrà, noi faremo del nostro meglio ma ci sono tante altre variabili, vedremo cosa succederà, per ora possiamo solo attendere i test invernali e la prima gara. La gente si aspetta sempre di più dall'anno che verrà, più di quanto la squadra ha fatto quest'anno, che era già buono. Ma ogni stagione è diversa, cambiano le persone".

Gutierrez: "Ho imparato tante cose"

Esteban Gutierrez, terzo pilota nella passata stagione, che nel 2016 sarà la seconda guida della Haas è molto soddisfatto della sua esperienza: "Mi sento molto grato dell’incredibile opportunità che mi è stata data dalla Scuderia. È stato un lungo anno ma è passato molto in fretta e ho imparato tante cose da persone in gamba, i migliori meccanici, i migliori ingegneri, due campioni del Mondo come Sebastian e Kimi, il miglior Team Principal, Maurizio. Li ringrazio davvero molto. Mi hanno accolto nel loro mondo, io da terzo pilota ho dato il mio contributo e ho cercato di imparare il più possibile da questa esperienza".

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views