video suggerito
video suggerito

Ferrari, Vettel sul Mondiale 2016: “Non dobbiamo bruciare le tappe”

Nonostante Sergio Marchionne ha fissato come obiettivo il titolo iridato, il pilota tedesco è convinto che la Ferrari non dovrebbe bruciare le tappe per cercare di battere la Mercedes.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel è convinto che la Ferrari non dovrebbe bruciare le tappe per cercare di battere il prima possibile la Mercedes. Sergio Marchionne, il presidente della Ferrari, ha annunciato che l'obiettivo del 2016 è quello di vincere il titolo Pilota e Costruttori ma il pilota tedesco si è domandato se tutto ciò potrà accadere in questa stagione: "La tentazione è grande di voler puntare subito dritti al titolo ma non dobbiamo dimenticare tutte le tappe che restano da superare. Nessuno si aspettava 3 vittorie nel 2015, perchè eravamo preparati ad un anno difficile". Il quattro volte campione del mondo ha parlato della rivoluzione che ha coinvolto il team di Maranello lo scorso inverno: "C'è stato una grande ristrutturazione durante lo scorso inverno: un nuovo pilota, molte altre persone in diverse posizioni del team e c'è voluto diverso tempo per amalgamare il tutto, ma ora è il momento di progredire".

Il pilota tedesco ha parlato del suo approccio con la scuderia di Maranello: "Alla Ferrari c'è una cultura diversa, ci vuole tempo per abituarsi. Io stesso sono rimasto un po' sorpreso in un primo momento, ma ho imparato la lezione e continuerò ad imparare. La Ferrari è sulla buona strada e le cose erano abbastanza complesse quando abbiamo cominciato il percorso. Tutto sta prendendo forma poco a poco, passo dopo passo".

Vettel fa il punto sulla situazione a poco più di un mese dalla presentazione della nuova monoposto: "La cosa più importante è la costanza. E' grazie a essa che abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta. Tuttavia, penso che abbiamo ancora molto da fare prima di raggiungere la Mercedes. Non dobbiamo dimenticare da dove veniamo. Noi speriamo in un 2016 migliore dello scorso anno ma è ancora troppo presto per fare previsioni".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views