video suggerito
video suggerito

Ferrari, Vettel verso Monaco: “Mercedes favorita ma le occasioni arriveranno”

Il tedesco della Ferrari, dopo il terzo posto nel GP di Spagna, è stato il più veloce nella prima giornata di test a Barcellona ma pensa già alla gara di Monaco che ci sarà tra dieci giorni.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è più tempo e Sebastian Vettel ne è consapevole. Il tedesco della Ferrari vuole vincere la sua prima gara stagionale e il suo obiettivo è quello di poter trionfare già a Montecarlo. Del resto il Gran Premio di Monaco è il "jet-set" della Formula 1 e il tracciato cittadino del Principato è molto favorevole alle caratteristiche della Ferrari SF16-H, che, probabilmente, per la prima volta nel 2016 potrebbe davvero avvicinarsi alle prestazioni delle due monoposto della Mercedes. Il pilota tedesco ha ricordato il secondo posto ottenuto la scorsa stagione e ha parlato delle buone impressioni dopo la gara e i test di Barcellona:

"Credo sia un'occasione unica avere la possibilità subito dopo un GP di poter provare sulla stessa pista, più o meno nelle stesse condizioni. Sabato abbiamo avuto qualche problema e per questo motivo oggi abbiamo provato alcune soluzioni. Avevamo bisogno di fare alcune verifiche, ma non siamo qui solo per questo, e abbiamo cercato di provare quanto più possibile in un solo giorno. Credo che Monaco per noi sia una buona pista, l'anno scorso siamo andati molto forte. Ora abbiamo migliorato la macchina nelle aree utili per quella gara e questo dovrebbe aiutare. Qui a Barcellona siamo stati competitivi come previsto, ad eccezione di sabato".

Infine il quattro volte campione del mondo ha parlato della gara di Monaco e crede di poter impensierire le due monoposto d'argento sul tracciato monegasco:

"In questo momento non ci troviamo nella posizione migliore, non siamo i favoriti per Monaco, la favorita rimane Mercedes, ma abbiamo lavorato molto e se ci sarà la possibilità di vincere cercheremo di farlo. Andiamo avanti passo dopo passo, senza guardare troppo avanti. Sono convinto che le occasioni arriveranno".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views