859 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari: via Tombazis e Fry, Allison direttore tecnico

All’ingegnere britannico la responsabilità complessiva di una monoposto competitiva. Resta al posto di Tombazis.
A cura di Valeria Aiello
859 CONDIVISIONI
Immagine

“Una nuova organizzazione più piatta e con responsabilità chiare” così prende forma la nuova Ferrari di Maurizio Arrivabene, capo della Gestione Sportiva e Team Principal, che ha varato un nuovo organigramma per la Scuderia Ferrari: lasciano Maranello Nikolas Tombazis e Pat Fry, promosso direttore tecnico unico James Allison.

Allison confermato, Resta al posto di Tombazis

La Direzione Tecnica, scrive il sito Ferrari.com, è affidata a James Allison, a cui risponderanno due ingegneri italiani cresciuti nella Scuderia, il Chief Designer Simone Resta e il Direttore Power Unit Mattia Binotto, quest’ultimo coadiuvato tra gli altri da Lorenzo Sassi quale Chief Designer Power Unit. Le attività della Direzione di Ingegneria di Pista saranno gestite ad interim dallo stesso James Allison. In questo modo il Direttore Tecnico ha la responsabilità complessiva della realizzazione di una monoposto competitiva per i piloti della Scuderia, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, e per il nuovo arrivato Esteban Gutiérrez, collaudatore e terza guida.

Corse e Academy

La direzione delle attività sportive relative alla Formula 1 è affidata a Massimo Rivola, mentre per le competizioni GT e Corse Clienti la responsabilità viene attribuita ad Antonello Coletta. La Ferrari Driver Academy rimane gestita da Luca Baldisserri, che riporterà direttamente a Maurizio Arrivabene che avrà, ad interim, anche la responsabilità della nuova Direzione Commerciale della Scuderia, di cui farà parte in qualità di Marketing Manager e Acquisition Renato Bisignani, attuale responsabile stampa.

Antonini ufficio stampa

L’ufficio stampa viene affidato ad Alberto Antonini, giornalista da molto tempo impegnato in Formula 1 come collaboratore di quotidiani e periodici e commentatore TV prima di Rai e poi di Sky Italia. A lui faranno capo le attività anche di un nuovo gruppo digital dedicato alla Scuderia.

859 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views