Ferrari World: inaugurato il parco tematico di Abu Dhabi
Il grande parco tematico Ferrari World di Abu Dhabi è stato ultimato e prontamente inaugurato alla presenza del numero uno di Maranello Luca Cordero di Montezemolo. L’inaugurazione del parco non è stata quella ufficiale per il pubblico, si è trattato infatti di una cerimonia piuttosto sobria e con un ristretto numero di partecipanti, tra stampa e VIP; l’apertura definitiva è stata rimandata a causa della dipartita del Governatore di Ras Al Khaimah, lo Sceicco Saqr bin Mohammed Al Qasimi.
Il Ferrari World è il più grande parco “indoor” al mondo e sorge sotto l’immensa e scenografica copertura rossa con l’enorme logo del Cavallino Rampante. Sotto questo “cofano” lucente pulsano venti diverse attrazioni, tutte ovviamente ispirate al mondo dei bolidi di Maranello, come la già anticipata Formula Rossa, le montagne russe più veloci al mondo.
L’idea di questa grande attrazione è nata appena quattro anni fa e in tre anni esatti dall’inizio dei lavori il Ferrari World di Abu Dhabi è realtà. Con queste parole il Presidente Montezemolo ringrazia tutti gli uomini che hanno reso possibile, con il proprio impegno, la realizzazione di questa meraviglia.
A breve conosceremo la data esatta per l’apertura al pubblico del Ferrari World, prevista comunque entro il 2010.