video suggerito
video suggerito

Ferrari, poche vacanze per Vettel in vista del 2016

Il pilota della Ferrari non farà molte vacanze e sarà in pista già a gennaio per i primi test in vista della stagione 2016.
A cura di Vito Lamorte
592 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un brillante 2015, Sebastian Vettel non vede l'ora di ricominciare e si aspetta di trascorrere poco tempo in vacanza questo inverno per poter preparare al meglio la stagione 2016. Dopo la lunga stagione appena trascorsa, formata da 19 Gran Premi, quella del 2016 si prospetta ancora più faticosa perchè, secondo quanto ufficializzato ieri, ci saranno almeno 21 gare in calendario se il Gran Premio degli Stati Uniti sarà riconfermato. Il pilota tedesco della Ferrari ha parlato dei test Pirelli di fine gennaio previsti sul circuito Paul Ricard: "Farò pochissimi giorni di vacanza questo inverno, da quando sono in Formula 1 la pausa si accorcia sempre di più. Se volete sentire qualcosa di davvero eccitante sulle vacanze di un pilota forse avete sbagliato, dovreste rivolgervi ad un altro box nel paddock…Io mi prenderò qualche giorno di vacanza, ma i primi test sono già a fine gennaio". Dopo una prima stagione sorprendente, Seb vuole cercare di ripartire a marzo con la distanza dalla Mercedes ridotta o annullata per puntare al titolo Mondiale. Anche Sergio Marchionne ha elogiato il quattro volte campione del mondo: "Ha fatto una grandissima stagione, è un bravo ragazzo e si è integrato bene con la scuderia".

Se il numero 5 della Ferrari conta di tornare subito a lavoro, Lewis Hamilton, fresco vincitore del titolo Pioti, se la prenderà più comoda: "Ho bisogno di recuperare davvero per un paio di settimane. Me ne andrò a fare festa e lavorerò sulla mia musica fino all'una del mattino. Il giorno dopo mi alzerò quando vorrò".

592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views