video suggerito
video suggerito

Fiat 124 e 124 Spider: FCA registra le denominazioni

La spider che deriverà dalla Mazda MX-5 potrebbe parlare italiano: scovato il brevetto depositato negli States per la denominazione delle nuove Miata.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Immagine

Fiat 124 e 124 Spider sono le due nuove denominazioni registrate da FCA presso l’ufficio brevetti statunitense: dopo l’uscita di scena dell’ipotesi di una nuova spider Alfa Romeo remake del Duetto, che sarebbe stata un’Alfa prodotta in Giappone – soluzione che non sarebbe stata in linea con l’italianità dei progetti del Biscione – il gruppo avrebbe quindi optato per un piano alternativo.

La spider derivata dalla Mazda MX-5 si chiamerà Fiat 124 Spider. A scovare il brevetto depositato presso lo US Patent and Trademark Office, è AutoGuide che conferma l’ipotesi Fiat per la sportiva che verrà prodotta da Mazda in Giappone, negli stabilimenti di Hiroshima. L’application è stata depositata lo scorso 12 dicembre e, come riferito dalla testata americana, riguarda due denominazioni: 124 e 124 Spider, accompagnate dalle destinazioni previste, ovvero “automobili e relative parti strutturali e motori”. Fiat dovrebbe quindi presentare una vettura che condividerà con Mazda una piattaforma comune a trazione posteriore, la stessa destinata alla nuova Mazda MX-5, che consentirà di ridurre i costi per entrambe. La registrazione delle due denominazioni inoltre lascerebbe intendere la presenza di una variante coupé, oltre alla variante scoperta già prevista, proprio come accadeva negli anni ‘60 e ‘70, senza escludere la possibilità di una variante ancora più sportiva a marchio Abarth.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views