0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiat: 5 milioni di auto del Gruppo prodotte a Melfi

Dallo stabilimento SATA di Fiat Group Automobiles a San Nicola di Melfi è uscita la vettura numero 5.000.000.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
stabilimento melfi

Dallo stabilimento Fiat di Melfi è stato sfornata la 5 milionesima vettura prodotta dal Lingotto nel sito potentino. Per la precisione si tratta di una Punto Evo 1.4 da 105 CV Emotion 5 porte di colore rosso. Un dato che non si può trascurare è che la Fiat in Italia le vetture le produce.

Vito De Filippo, Presidente della Regione Basilicata non può nascondere la sua soddisfazione, infondo è certo che il Gruppo di Torino non farà mai a meno del sito potentino nel proprio scacchiere produttivo: “La produzione della 5 milionesima auto nello stabilimento Fiat di Melfi rappresenta uno straordinario traguardo non solo per la prima industria del Paese, ma anche per la nostra regione ed i nostri lavoratori che con grande impegno, professionalità e non senza sacrifici sono riusciti mantenere alti i livelli di produttività. Sono certo che con il campus sulla ricerca nel settore dell'automotive voluto fortemente dal governo regionale, lo stabilimento Fiat Sata manterrà alto non solo il livello quantitativo delle auto, ma innalzerà ulteriormente la qualità della produzione irrobustendo il mercato e, di conseguenza, anche l'occupazione. Ecco perché lo stabilimento di Melfi deve restare strategico nel piano industriale della Fiat”.

La Fiat è presente in Basilicata dal settembre del 1993 con la produzione della prime Fiat Punto. Da quella prima produzione il sito di San Nicola di Melfi ha sempre prodotti auto destinate a successi mondiali come la Grande Punto e adesso la Fiat Punto Evo. Se il destino di Termini Imerese, almeno per Fiat, sembra essere chiuso, il futuro dello stabilimento di Melfi sembra essere molto positivo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views