Fiat 500: 8 pezzi unici per celebrare il successo in Gran Bretagna
In occasione del secondo anniversario per il lancio della Fiat 500 nel Regno Unito, e festeggiare per i circa 40.000 pezzi venduti, è stata allestita una mostra tematica che raccoglie, oltre ai modelli di serie anche otto esemplari speciali; si tratta di versioni davvero particolari prodotte in serie limitate che sono servite a costruire e a promuovere l'immagine della 500 nel mondo.
Gli otto modelli esposti sono l'estiva 500 Capri di Castagna, la 500 Diabolika, la 500 dell'artista israeliano Ron Arad, la 500 Valentino Rossi, la 500 by Diesel, la 500 DJ Set by Andy, la sportiva 500 Abarth e la trendy 500 Pink; quest'ultima sarà messa in vendita dalla prossima settimana.
Lo showroom Fiat Marylebone di Londra custodisce in questo momento una collezione di "cinquini" dall'elevato valore simbolico e commerciale. L'evento è stato inaugurato con un party esclusivo al quale hanno preso parte Vip e personaggi del jet set britannico ed europeo. Gli invitati della festa privata sono stati gli unici fin'ora a potere ammirare questa vivace e colorata esposizione.
I cittadini londinesi non rimarranno comunque a bocca asciutta, le otto speciali verranno esposte, una alla volta, presso le vetrine del concessionario di Wigmore Street fino alle fine di febbraio.
Gabriele A.