video suggerito
video suggerito

Fiat 500 Barbie: il modello esclusivo finisce in beneficenza

La 500 Barbie è caratterizzata da una colorazione rosa shocking ottenuta attraverso un particolare processo.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
fiat-500-barbie

E' l'automobile che ogni donna – che almeno una volta nelle vita ha giocato con le Barbie – vorrebbe. Stiamo parlando appunto della Fiat 500 Barbie, curiosa variante della fashion-car del lingotto prodotta solo in due esemplari di cui uno finirà all'asta. Prima di parlare dell'azione benefica, parliamo prima della particolare 500 che solo apparentemente è simile alle altre sorelle prodotte in serie.

Come subito si può notare spicca il colore rosa Shocking che caratterizza la vettura. Il colore però a dispetto di quanto si possa pensare non è stato ottenuto con una semplice colorazione, ma con un lungo e complesso processo che parte proprio dalla composizione della vernice. Quest'ultima è un composizione lucida simile allo smalto, ottenuta però con un particolare tipo di alluminio. Particolari sono anche le componenti interne, con i sedili in alcantara laminata argento mentre i tappetini sono ottenuti con un particolare tipo di seta.

Infine ritornando all'azione benefica c'è da dire che questa 500 verrà messa all'asta il prossimo 20 novembre a Firenze, in occasione del cinquantenario della bambola più famosa al mondo. Nell'asta verranno battuti anche esclusivi accessori della bambola, con tutti i proventi che andranno in beneficenza per Save the Children, l'assocazione umanitaria che da anni si occupa della salvaguardia dei diritti e della salute dei bimbi di tutto il mondo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views