video suggerito
video suggerito

Fiat 500 by Gucci: l’auto che apre la settimana della moda

La nuova Fiat 500 approda al Salone della Moda di Milano tra lo stupore del pubblico con un design degno della migliore sfilata.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Fiat 500 by Gucci

In concomitanza con l'Italia che compie 150 anni, Gucci ne compie 90 e festeggia degnamente questi giorni con la celebrazione alla settimana della moda della nuovissima Fiat 500 by Gucci, una splendida riedizione della vettura italiana nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Fiat ed il direttore creativo di Gucci, Frida Giannini.

L'edizione speciale della mitica 500 verrà esposta al Salone di Ginevra 2011 dal 3 al 13 marzo, assieme alla Fiat Freemont. Prenotabile on line dal primo aprile, sarà venduta da luglio con prezzi a partire da 17 mila euro. "Tutto è nato circa un anno fa – racconta Frida Giannini – quando io e Lapo Elkann siamo andati a pranzo e ci è venuta l'idea di unire due marchi storici del made in Italy degli Anni 60. Il risultato è un oggetto sofisticato e divertente".

In bianco o nero, la nuova auto compatta sfoggia un'appariscente ed esclusiva vernice perlata lucida, con interni bianchi o avorio e nero. Le ruote mostrano i coprimozzo con la doppia G, mentre la firma Gucci è visibile sul portellone posteriore. I sedili in pelle hanno impressa la doppia G classica del marchio Gucci, lo splendido design dell'auto è accentuato dalla striscia verde-rosso-verde, ritrovata anche sulle cinture di sicurezza.

"Sono onorato di questa collaborazione, in un anno di celebrazioni così importanti per l'Italia. Da italiano non posso che essere felice di aver contribuito a questa 500 by Gucci che riunisce lo spirito di due marchi simbolo del saper fare del nostro Paese" cita Lapo, che tratta l'iniziativa attraverso la sua agenzia Independent Ideas. Oltre alla vettura sono stati realizzati anche diversi accessori da viaggio, oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso, che saranno disponibili da aprile in alcuni negozi Gucci e sul sito internet.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views