video suggerito
video suggerito

Fiat 500 Coupé Zagato: al Salone di Ginevra 2011 esposta la nuova concept car

In anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2011 la presentazione della nuova concept car nata in casa Fiat, un’auto che appassionerà il pubblico maschile.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Fiat 500 Coupè Zagato

Dopo un'assenza di 50 anni l'azienda fondata dal celeberrimo carrozziere torna a stupire il pubblico italiano e non. Dal 3 al 13 marzo infatti, al Salone di Ginevra 2011, fa il suo debutto ufficiale la nuova concept car nata dalla collaborazione tra Fiat e Zagato, la Fiat 500 Coupé Zagato.

Il nuovo prototipo, spiega Fiat, prende spunto proprio dalle famose Gt che l'allora carrozziere costruiva sul telaio della 500, "Ma se allora Zagato aveva completamente reinterpretato lo stile esterno del modello di base, oggi i designer hanno enfatizzato la silhouette della Fiat 500, già simile a un coupé, conferendole un'impronta ancora più aggressiva".

Lunga 355 cm, per 163 cm di larghezza e 149 cm d'altezza, dotata di una nuova veste con doppia gobba sul tetto, spoiler e minigonne in bella vista, la nuova Fiat 500 Coupé Zagato è caratterizzata da un design che ricorda molto le storiche fuoriserie. All'interno dell'abitacolo, spiccano i sedili ispirati dalla tradizionale selleria sportiva a rombi e il tessuto tecnico abbinato alla pelle scamosciata gialla ed alla pelle naturale nera dei fasciami, che le attribuiscono un look giovane e contemporaneo. Lo stesso aspetto si ritrova anche sul volante e sulla fascia della plancia che, abbinata alla tinta esterna, è stata trattata in eco-chrome brunito.

La nuovo cinquino sviluppata in formula 2+2 posti, è mossa dal motore TwinAir da 105 CV con un valore di 124 CV/Litro che, con una coppia erogata di 155 Nm a 2500 giri, si afferma uno dei migliori propulsori in termini di potenza specifica. Il tutto a fronte di consumi ridotti e livelli di emissione nell'ambiente di Co2 senza eguali nel segmento (95 g/km).

Pensata per attirare a sè un pubblico maschile più vasto, la nuova concept car Fiat 500 Coupè Zagato potrebbe essere il trampolino di lancio per dare il via alla produzione di una serie speciale, che assieme alla Fiat 500 by Gucci andrebbe ad arricchire il già ultimamente vasto listino di casa Fiat.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views