Fiat 500 giardiniera, in arrivo entro il 2011
Nuove forme, un nuovo motore e soprattutto più spazio. Sono queste le novità principali riguardanti la nuova 500 in versione Station Wagon che come la sua lontana parente prenderà il nome di 500 Giardiniera. Continua quindi la Fiat a puntare forte sulla 500, auto che sta ottenendo successi su successi (in Europa e nel mondo) con tutte le sue varianti, Abarth o 500C che sia.
Ecco quindi la volontà di confezionare un nuovo prodotto che si distingua dal precedente soprattutto per garantire più spazio. La 500 giardiniera sarà una piccola Station Wagon (stile Mini Clubman) a due porte, perfetta per chi vuole più spazio senza rinunciare al 500 Style. In più questo nuovo gioiellino made in Fiat si appresta a far esordire un nuovo ed inedito propulsore ovvero un 900 centrimetri cubici bicilindrico, che si appresta a divenire il motore benzina più ecologico ed economo nei consumi in circolazione.
Però per vedere sulle strade questa nuova vettura italiana, bisognerà aspettare il 2011. Infatti nei piani dell'azienda del lingotto c'è una prima presentazione che avverrà nel 2010 (l'immagine qui proposta è un render) per poi lanciare il prodotto sul mercato ad inizio 2011, cercando di ripetere lo stesso successo che ha avuto e che sta attualmente avendo la 500 classica.
Francesco Geremia