video suggerito
video suggerito

Dopo la Fiat 500S ecco il Kit sportivo by Hamann

L’ultima personalizzazione della citycar torinese arriva direttamente dagli States, lì dove è già in vendita il kit sportivo realizzato a cura dello specialista Hamann. In Europa arriverà a partire dalla prossima estate.
A cura di Luigi Ruggiero
21 CONDIVISIONI
Fiat 500 Hamann

L'SR Auto Group ha da poco iniziato la distribuzione negli Stati Uniti di un Kit sportivo realizzato su misura per Fiat 500. Trattasi nello specifico di un pacchetto estetico e qualche lieve modifica meccanica realizzata a cura dello specialista nell'elaborazione di vetture tedesche ed inglesi Hamman per accompagnare il grande successo che la citycar torinese sta riscontrando in ogni angolo del mondo.

Kit Sportivo Hamann Fiat 500

Caratteristiche della vettura – per realizzare il proprio capolavoro, il noto tuner si è inspirato all'oramai consolidata 500 Abarth, modificandone però diversi elementi per renderli unici nel proprio genere. Differenze evidenti, partendo dall'anteriore, sono le prese d'aria e la mascherina di nuovo design con logo ovviamente personalizzato. Sempre all'anteriore si fanno poi notare luci diurne a Led programmate per accendersi assieme a quelle integrate nei fanalini tondi collocati al fianco delle prese d'aria e i fendinebbia di nuovo design. Passando al laterale, si intravedono poi dei parafanghi allargati e minigonne personalizzati, mentre per i cerchioni al momento dell'acquisto sarà possibile scegliere tra un vasto catalogo di cerchi in lega forgiati della grandezza principalmente di 18 pollici, ma anche disponibili in misure più piccole. Concludono la vista laterale dei freni a disco forati con pizze rosso acceso e decals cromati con la scritta Hamann realizzati per contrasto rispetto al nero della vettura. Infine, balzando al profilo posteriore, è impossibile non notare i quattro terminali di scarico dell'impianto "Hamann Performance Quad Exhaust System" inglobati alla perfezione nell'estrattore d'aria che, assieme ai gruppi ottici oscurati e lo spoiler posto al di sopra del lunotto, creano un'effetto particolarmente aggressivo.

Interni 500 by Hamann

Interni e Meccanica – nell'abitacolo un volante sportivo a tre razze con comoda impugnatura e parte inferiore appiattita riprende fedelmente quello già visto sulla 500 Abarth. Al centro di quest'ultimo trova posto il logo del tuner tedesco, lo stesso ripetuto anche sui tappetini firmati che si accompagnano alla pedaliera sportiva in alluminio con inserti in gomma per favorire il grip anche con scarpe in suola di cuoio. Per quanto riguarda invece la meccanica, non vi sono per ora da segnalare particolari modifiche. I motori a listino restano i soliti 1.2 litri aspirato da 69 CV, TwinAir 0.9 litri turbo da 85 CV, 1.4 litri aspirato da 100 CV e 1.3 litri Multijet da 95 CV. Ancora sconosciuto il prezzo del kit, l'arrivo in Europa è invece previsto per l'estate.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views