video suggerito
video suggerito

La Fiat 500 è pronta per il debutto negli Usa

Dopo la presentazione della nuova 500 by Gucci, la Fiat prepara i bagagli per l’approdo negli Stati Uniti. Letteralmente a ruba i primi esemplari della nuova 500.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Fiat 500 Usa

A poca distanza dalla presentazione alla Settimana della Moda di Milano della nuova Fiat 500 by Gucci, e dal boom di prenotazioni avente come protagonista la nuova Fiat 500 versione USA, opzionabile con soli 500 dollari sul sito della Chrysler dal 16 settembre (per un record di prenotazioni che ha visto esaurirsi tutte le citycar della casa torinese in soli 100 minuti), la riedizione del mitico cinquino è oramai pronta al debutto negli Stati Uniti con l'esposizione Salone di Los Angeles 2011.

Disponibile per ora in tre diverse tonalità rosso, bianco e grigio, la nuova Fiat 500 muta nel carattere per far fronte alle esigenze del pubblico americano assumendo un tono tono più sportivo, grazie anche alle bandelle sottoporta ed i cerchi da 16 pollici. Cambiano i paraurti anteriore e posteriore con diverse prese d'aria e sbalzi più pronunciati, luci di posizione laterali arancioni in prossimità dei passaruota e porta targa sul portellone modificato, per far spazio alle targhe personalizzabili di diverse dimensioni dei vari Stati. Interni invece quasi del tutto simili salvo piccoli aggiustamenti come il tachimetro con le miglia. Tre anche i diversi allestimenti come da listino italiano Pop, Sport e Lounge.

La versione Pop: si propone con cambio manuale, cerchi da 15″, copricerchi con dettagli cromati e pneumatici "all season", aria condizionata, radio AM/FM/CD/MP3 con AUX-IN, sette air bag di serie, alzacristalli elettrici, specchietti elettrici riscaldati, chiusura centralizzata, controllo della velocità ed EVIC (Electronic Vehicle Information Center), indicatore della riserva e del risparmio medio di carburante e monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM).

Sport: versione più aggressiva ed accattivante con molle modificate, diversa messa a punto degli ammortizzatori, calibrazione dello sterzo e messa a punto degli scarichi. Le bande anteriori e posteriori sono caratterizzate da griglie maggiorate a nido d'ape, cerchi in lega da 16 pollici e pinze dei freni rosse. Abitacolo a tema con sedili sportivi abbinati ad interni grigio e nero, sistema audio BOSE con sei altoparlanti e subwoofer, volante in pelle con comandi audio e tecnologia vivavoce Blue&Me con porta USB e funzionalità iPod.

Lounge: per gli amanti dello stile con dettagli cromati sulle bande anteriori e posteriori, calotte degli specchietti cromate, fari fendinebbia, tettuccio in vetro, volante in pelle con comandi audio e tessuti pregiati a rivestire i sedili. Questa particolare versione vede inoltre l'inserimento di un motore 1.4 Multiair da 101 CV abbinato a cambio automatico sei rapporti gestibile anche manualmente.

Molti gli adeguamenti sottopelle, dai contenuti tecnici agli importanti capitoli legati alla sicurezza. Per rispondere alle normative USA ci dovrebbero essere infatti airbag più grandi ed una struttura rinforzata in grado di rispondere ai parametri relativi a urti particolari, come ad esempio il tamponamento posteriore. Si prospetta un anno proficuo per la casa automobilistica italiana.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views