Fiat 500: si rinnova l’allestimento “by Diesel”
Dopo il successo della prima edizione, l'allestimento "by Diesel" della 500 si rinnova con una serie di piccole variazioni che rendono la piccola torinese ancora più "Urban Style" (scusate il termine rubato dalla moda, ma in questo caso cade a fagiolo). La nuova 500 by Diesel è stata presentata a Berlino in occasione di un evento legato al mondo della moda denominato: "Bread & Butter".
La più grande novità di questa versione è sicuramente l'introduzione del nuovo motore Multijet II da 95 cavalli, propulsore che ha già esordito nella versione standard della fashion car. Il nuovo propulsore sfrutta la tecnologia migliorata del vecchio Multijet, aumentando le prestazioni e diminuendo i consumi, nonchè migliorando la posizione del filtro DPF.
Oltre al propulsore la novità interessa anche la cromatura. La nuova 500 "by Diesel" è disponibile anche in un blu che ricorda quello dei Jeans, ottenuta con una particolare vernice micalizzata. All'interno la vettura rimane più o meno la stessa con le coperture dei sedili in denim impreziosite dalle cuciture gialle che danno agli interni un aspetto veramente originale, contornati anche dalla leva del cambio che ha sul proprio pomello la testa di un moicano, ossia il logo della Diesel.
Francesco Geremia