Fiat 500 USA: boom di prenotazioni, 500 esemplari in meno di due ore
E' durata appena 100 minuti la disponibilità del primo lotto di Fiat 500 destinate al mercato Nordamericano; le prime cinquecento unità sono state messe in prevendita sul sito della Chrysler il 16 settembre, con soli 500 dollari era possibile opzionare un esemplare della citycar torinese nella versione destinata agli USA.
Dire che è stata un'operazione fulminea è riduttivo, in meno di due ore, come accennavamo in soli 100 minuti, tutti gli esemplari sono stati opzionati e sono state chiuse le prenotazioni sul sito. Questo è fortemente indicativo di quanto la Fiat 500 sia desiderata negli Stati Uniti, solitamente poco interessati ad auto di questo segmento, e di quanto siano state valide le azione di marketing sul mercato americano.
Chi non è riuscito ad accaparrarsi una delle prime Fiat 500 a Stelle e Strisce è stato comunque inserito in una lista di attesa, potrà così avere priorità per l'acquisto quando saranno disponibili altri esemplari.
La conquista dell'America per il Cinquino inizia quindi sotto i migliori auspici, la "nostra" simpatica utilitaria potrebbe diventare un fenomeno di moda e di massa negli stati uniti, facendo sicuramente registrare numeri davvero interessanti per quanto riguarda le vendite.