Fiat 500C Sassicaia: da Aznom una nuova versione della piccola italiana
Dopo la Barbie, la Diesel, la EV e la Castagna arriva una nuova versione speciale della Fiat 500, questa volta realizzata dal designer monzese Aznom e denominata Fiat 500C Sassicaia. Gli appassionati di vino hanno già individuato nel nome della vettura un riferimento al famoso "Sassicaia", vino prodotto in Toscana direttamente dai vigneti del marchesa Incisa della Rocchetta, prodotto alcolico famoso in tutto il mondo di cui questa particolare 500 C prende il nome.
La Sassicaia si distingue dalla classica 500 soprattutto per alcune particolari scelte estetiche riguardanti la colorazione esterna, gli interni ed alcuni materiali usati nella composizioni di quest'ultimi. Partiamo dall'esterno, la colorazione bicolore (che richiama in parte quella della versione Abarth) bianca e beige opaca dà un tocco di classicità ed eleganza alla vettura, evidenziato anche dal badge con la scritta "Sassicaia" posizionato sia sulla fiancata che sul bagagliaio (qui con il numero dell'edizione limitata).
Gli interni poi sono di quanto più lussuoso si possa trovare su una vettura di questo segmento. Il pannello in legno con il marchio inciso a fuoco e semplicemente spettacolare, come d'altronde i sedili in pelle con il marchio "Sassicaia" cucito sopra che ben si sposa con il resto della vettura. Se tutto questo non vi basta, sappiate che con l'acquisto di questa vettura vi sarà anche dato un set particolare di borse (a misura di bagagliaio) fatto degli stessi pregiati materiali usati per l'interno.
Francesco Geremia