Fiat 500X Model Year 2018, più connessa con Apple CarPlay
Il Suv compatto italiano si aggiorna e si prepara a riaffrontare il mercato. La Fiat 500X si presenta ufficialmente col Model Year 2018. La vettura riceve una serie di modifiche che migliorano la dotazione e rilanciano la vettura, che attualmente risulta la leader del segmento in Italia e nella top 5 europea. Il listino accoglie il nuovo sistema di infotainment Uconnect Hd Live disponibile su differenti allestimenti. I prezzi partono da 15.700 € con finanziamento MenoMille. La vettura debutterà in concessionaria durante il weekend di porte aperte del 14-15 ottobre.
Due nuove tinte. La Fiat 500X Model Year 2018 porta al debutto due nuove livree, in precedenza esclusiva per la serie speciale S-Design. Le colorazioni Bronzo Donatello e Verde Alpi Opaco sono ora disponibili sull'intera gamma. Come sempre, il listino è suddiviso tra le varianti Urban Look e Cross Look, la prima propone gli allestimenti Pop, Pop Star e Lounge, la seconda Cross e City Cross. Esternamente sono poche le modifiche rispetto al modello uscente ma si ampliano le possibilità di personalizzazione, tramite numerosi Pack specifici.
Arriva Apple CarPlay. La nuova Fiat 500X viene dotata del sistema di infotainment di ultima generazione Uconnect Hd Live, ora dotato di schermo touch da 7 pollici ad alta risoluzione. L'impianto è dotato di porte AUX e USB, connettività e vivavoce Bluetooth, navigatore satellitare TomTom 3D e la possibilità di mostrare le immagini della retrocamera di parcheggio (di serie sugli allestimenti Lounge e Cross). Il nuovo sistema porta nella 500X l'integrazione con gli smartphone tramite funzionalità Apple CarPlay. Completa il pacchetto l'app Uconnect Live, disponibile per smartphone Android ed Apple, attraverso la quale si potrà accedere a diversi servizi online sfruttando la connessione dati del proprio device, tra questi figurano la musica in streaming di Deezer e TuneIn e le informazioni in tempo reale sul traffico fornite da TomTom Live.