0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiat a Detroit con le concept 500 Tenebra e Cattiva

Più di cinquanta le novità esposte alla kermesse dal Lingotto. Tra restyling e debutti ufficiali timbrano il cartellino anche due concept marchiate 500, accostamenti stilistici per festeggiare il successo del cinquino in America.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Fiat 500 Cattiva

Al Salone di Detroit 2013, sull'onda del successo che la Fiat 500 sta riscontrando nel Nord America con oltre 50.000 esemplari venduti nel solo 2012, la casa automobilistica italiana presenta due nuovi accostamenti stilistici denominati rispettivamente Fiat 500 Abarth "Tenebra" e Fiat 500 "Cattiva". Le due Concept in mostra si distinguono dalle varianti in commercio per inediti abbinamenti di colori e rifiniture.

Partendo dalla Tenebra, il cinquino propone un look total black, con carrozzeria verniciata in Grigio opaco "Matte Gray" accostata ad elementi in Nero Chrome, interni dei gruppi ottici in nero lucido e cerchi in lega in alluminio da 16 pollici decorati anch'essi in Hyper Nero Chrome. All'interno si prosegue poi con sedili sportivi, il volante e la strumentazione di bordo rivestiti in pelle nera con bordi e cuciture in grigio, pannello della strumentazione in vera fibra di carbonio con finitura opaca, per finire con l'impianto audio ad alta fedeltà dotato di sei altoparlanti e subwoofer nel bagagliaio. Non mancano in fine specifiche decal Abarth nella fiancata è la cromatura del medesimo colore per le calotte degli specchietti retrovisori.

Discorso diverso va invece fatto per la Fiat 500 Cattiva (in foto), ossia la variante realizzata a partire dalla 500 Turbo recentemente lanciata all'interno del mercato americano. In questo caso per rendere meglio giustizia all'innata sportività la scelta della colorazione esterna è ricaduta sul rame, contrastato dal nero di elementi come tetto, spoiler posteriore interno dei gruppi ottici e bordi dei finestrini, mentre l'assetto ulteriormente ribassato è messo in evidenza dai cerchi in lega da 16 pollici Satin Dark Grey. Non cambiano invece gli interni, sempre rivestiti in pelle nera ma con volante e pomello del cambio contornati da cuciture argentate, anche in questo caso tra le dotazioni di serie è presente lo stesso impianto audio ad alta qualità. Tra le altre 500 presenti a Detroit sono inoltre da segnalare la 500 Abarth Cabrio, la 500 elettrica e la 500L anche in edizione Trekking.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views