video suggerito
video suggerito

Fiat: addio allo stabilimento di Arese

Addio alle attività produttive ad Arese: per ora nella storica sede milanese rimarranno solamente il call center e la parte commerciale.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
mirafiori_motor_village

Sono quelle notizie che lasciano sempre un pò di amaro in bocca ai tanti appassionati alfisti. Gli storici stabilimenti di Arese, unico legame con la tradizione Alfa Romeo, hanno definitivamente cessato di essere un sito produttivo. Dal prossimo gennaio, i 229 dipendenti della divisione auto saranno trasferiti negli impianti di Torino.

Fiat Group ha preso questa decisione per accorpare i processi produttivi con una netta diminuzione dei costi sempre importante in un periodo economico così complicato come quello attuale. Questa decisione però ha messo i sindacati in uno stato di forte agitazione:   " dopo questa operazione del lingotto vediamo il posto di lavoro di 80  lavoratori degli enti commerciali e di ben 500 impiegati nel call center in uno stato di grande precarietà" hanno affermato i rappresentanti dei lavoratori.

La speranza di tutto il settore è quella di una ripresa più rapida possibile per salvare posti di lavoro e chissà se un giorno sarà possibile rivedere una vettura del Biscione uscire dallo stabilimento milanese.

(Fonte finanza.com)

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views