Fiat Chrysler: in Brasile la costruzione di alcuni modelli Jeep?
Il Brasile potrebbe diventare a breve uno degli avamposti strategici della cordata Fiat Chrysler; il CEO Sergio Marchionne, in visita in America Meridionale per valutare l’ampliamento di un impianto produttivo New Holland, ha rilasciato una dichiarazione sibillina riguardo la fattibilità di produrre la gamma Jeep sul territorio brasiliano.
Il manager italiano ha inoltre sottolineato l’importanza di rafforzare la presenza dell’intero gruppo in Sud America; per raggiungere questo scopo verranno programmati corposi investimenti nell’arco dei prossimi cinque anni. Le carte sui futuri piani espansionistici Fiat verranno mostrate il prossimo 21 Aprile e scopriremo se l’idea di costruire i fuoristrada dello storico marchio USA in Brasile è concreta.
Se confermata questa volontà sarà necessario ampliare le strutture produttive o addirittura creare dal nulla un nuovo stabilimento. Gli attuali impianti di Betim sono infatti inadeguati e al limite della capacità produttiva.
Volendo identificare un primo modello Jeep da realizzare si potrebbe immaginare un inedito pick-up, tipologia che al momento non presente nella gamma e molto richiesta su questi mercati. Sarebbe anche una risposta a Volkswagen che ha deciso di costruire il proprio pick up Amarok in Argentina.
Gabriele A.
[Fonte: Just Auto ]