Fiat-Chrysler: si pensa al futuro in Nord America
Il 4 novembre sarà un giorno fondamentale per tutto il gruppo Fiat. Il 4 del prossimo mese infatti è stato scelto come giorno per svelare i nuovi piani industriale del gruppo torinese, piani che riguardano anche il nuovo alleato Fiat ossia Chrysler. In attesa che arrivi quel giorno cominciano già a trapelare le prime anticipazioni per quanto riguarda i piani futuri, futuro che parte della 500.
Il 2011 è l'anno scelto dal gruppo italiano per il lancio in territorio americano della piccola citycar pronta a conquistare il cuore degli americani, grazie alla sua linea " vintage-italiana". La 500 dovrebbe essere l'unica auto in nord America ad avere il brand Fiat. Novità anche per Alfa Romeo. Le auto del marchio milanese saranno prodotte e commercializzate in impianti Nord Americani con una gamma di 3 modelli rispettivamente Mi.To., Giulia (l'erede della 169) e Milano (che subentrerà alla 147).
Infine grandi manovre anche per quanto riguarda Chrysler, Dodge e Jeep. Partiamo dai modelli che prima c'erano e che in futuro scompariranno come: Dodge Caliber, Avenger e Nitro e le Jeep Patriot, Compass e Commander. Pronte invece ad essere prodotte le nuove 300C e Voyager, nonchè una berlina tre volumi, una compatta due volumi (entrambe brandizzate Chrysler) ed una Jeep Compatta adatta per le strade europee, mentre vicine alla cancellazione dovrebbero essere anche la PT Cruiser e la Sebring.
Francesco Geremia