video suggerito
video suggerito

Fiat-Crysler: la mitica Viper rischia la cancellazione

La sportiva di Dodge si prepara ad uscire fuori produzione, per poi forse debuttare con un nuovo modello nel 2013.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
DodgeViper

E' una delle auto che più scalda il cuore di tutti gli appassionati di velocità. Le sue forme pienamente sportive, nonchè le sue accattivanti striscie che partono dal cofano motore per poi terminare sul bagagliaio sono ormai una leggenda. Stiamo parlando della Dodge Viper da molti definita una delle migliori sportive in circolazione, auto che nonostante piaccia molto rischia ora la cancellazione.

Questo soprattutto perchè i nuovi accordi tra Fiat e Chrysler non vedono lo sviluppo del marchio Dodge, marchio da cui nasce la Viper. La Viper dovrebbe produrre gli ultimi esemplari entro il 2010, auto che dovrebbero rappresentare un edizione limitata. Nonostante le dicerie di fine produzione c'è una voce che và in direzione contraria ovvero quella di Ralph Gilles amministratore delegato Dodge.

Gilles afferma che nonostante la Viper esca fuori di produzione l'anno venturo non è detto che quest'ultima non ritorni nel 2013 con una serie di migliorie soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. L'ad di Dodge inoltre afferma che la Fiat con marchi prestigiosi come Ferrari e Maserati certamente non ha bisogno di produrre altre auto sportive. Quindi appare abbastanza plausibile l'ipotesi di vedere una Viper elettrica o ibrida entro il 2013.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views