Fiat Doblò, non solo multispazio
La pubblicità con Cristopher Lambert ci mostra solo uno dei centinaia di usi che si può fare del nuovo Fiat Doblò, vettura lanciata da Fiat ad inizio anno e che ha ottenuto un buon riscontro di critica e di pubblico. Il Doblò nasce come Multispazio ma la sua forma lo rende utile anche per scopi commerciali tant'è che il 60% dei Doblò immatricolati è proprio per scopi professionali.
Il nuovo modelli non è da meno e presenta numerose versioni che ci mostrano cosa si può fare con questo furgoncino. Partiamo proprio dalla versione presentata dall'attore di "Highlander" ovvero quella Cargo che può distinguersi a seconda degli usi che se ne può fare ecco quindi le versioni Cargo e Combi. Il Doblò può anche essere utile per ospitare al proprio interno un frigorifero oppure una versione isotermica utile per trasportare cibi e farmaci.
Ci sono poi le versioni per così dire con scopi civili. Ecco quindi il Doblò per la Polizia Locale (con tanto di sirena) ed il Doblò Ambulanza. Una altra particolare versione è quella realizzata da Tony Kart che può ospitare al suo interno tutto il necessario per affrontare un week-end in pista con il Kart, compresi gli attrezzi. Ultima ma non meno importante è la versione a tetto alto, perfetta per dare il massimo dei comfort ai disabili che usufruiscono della vettura.
Francesco Geremia