Fiat Freemont e Ferrari FF le italiane più attese al Salone di Ginevra 2011
C'è grande attesa dietro la giornata di domani che vedrà ufficialmente aperto al pubblico (fino al 13 marzo) il Salone di Ginevra 2011. Grande interesse hanno suscitato in questi ultimi giorni la Fiat Freemont, primo frutto dell’alleanza Chrysler – Fiat e la Ferrari FF, presentata pochi giorni fa a Maranello e già record di vendite con i primi 800 esemplari non ancora prodotti commercializzati in pochi giorni.
Subito a ruba le prime foto che ritraevano questi due modelli, in esposizione per i pochi fortunati giornalisti durante la messa a punto degli stand, hanno già fatto il impazzire il pubblico web che aspetta con impazienza questo grande evento e che quasi sicuramente non mancherà d'esserci di persona per poterle ammirare da vicino.
La Fiat inoltre riconferma la buona annata prevista per il 2011, con la presentazione delle nuove Fiat 500 by Gucci (che ha aperto il Salone della Moda di Milano) e 500 Coupè Zagato, la prototipo nata dalla collaborazione con la casa del celeberrimo carrozziere, per cui è probabilmente prevista anche la produzione di un'edizione speciale destinata alla vendita.
Lancia ed Alfa Romeo aprono invece rispettivamente la sfilata con le nuove Lancia Ypsilon, prima vettura della serie equipaggiata cinque porte dal rivoluzionario design accattivante ed al passo coi tempi e la Coupè 4C, una supercar compatta che rappresenta il concetto di sportività secondo Alfa Romeo.
Infine ma non meno importante la Pagani Huayra, una vettura che trasuda aerodinamicità, bellezza, avanguardia ed il fascino del rombo di un motore da oltre 700 CV, sulla quale la casa automobilistica modenese ha lavorato ben 7 anni per dare al mondo un’erede degna della Zonda.