Fiat Freemont: porte aperte sabato 28 e domenica 29 maggio
Vista l'enorme trepidanza dimostrata dl pubblico automobilistico nei confronti della nuova Fiat Freemont. La casa automobilistica italiana ha deciso di anticipare la sua promozione con il porte aperte presso tutti i concessionari Fiat nei giorni di sabato 28 e domenica 29 prossimi.
Il primo derivato dalla collaborazione tra Fiat e Chrysler è dunque pronto a stupire il proprio pubblico, annunciandosi con un'offerta di lancio che parte da 24.900 euro valida fino al 30 giugno 2011. Compresi in quest'ultima, di serie, anche gli interni in pelle ed i sedili riscaldati.
Come annunciato solo pochi giorni fa inoltre, la piattaforma Fiat on The Web ha rilasciato una nuova applicazione che permetterà ai tanti appassionati di prenotare il proprio test-drive tramite Facebook, in concomitanza con l'apertura di una nuova pagina ufficiale sul noto Social Network dove giorno per giorno si potrà accedere ai diversi contenuti ed intrattenersi a parlare, tramite apposito forum, con i tanti fan della nuova ammiraglia compatta. I vertici dell'azienda la giudicano così:
"Il Freemont è un veicolo adatto a rispondere alle diverse esigenze delle famiglie moderne e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana".
Tra le peculiarità dell'auto presentata al Salone di Ginevra 2011 ricordiamo in particolare le due tipologie d'allestimento, quello base (Freemont) e l'Urban. Il Freemont offre di serie i 7 posti, climatizzatore trizona, sistema infotainment con radio CD/MP3, comandi al volante e console tuoch-screen da 4,3 pollici, keyless, cruise control, sensore pressione dei pneumatici, cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia e child booster.
Mentre si aggiungono all'Urban il Bluetooth, sensore luci e parcheggio, sedile guidatore regolabile elettricamente, specchietti retrovisori elettrici, vetri posteriori oscurati, oltre al volante ed il pomello del cambio in pregiata pelle. Il prezzo di listino è fissato a i 25.700 euro, mentre con soli 1500 euro in più si può acquisire l'allestimento Urban o passare dalla motorizzazione diesel Multijet di 140 CV a quella da 170 CV, le prime a trazione anteriore previste da Fiat.