Fiat Fullback Cross, il pick-up italiano è pronto a tutto
La gamma Fiat Professional si amplia con una nuova variante del grintoso pick-up. Il nuovo Fiat Fullback Cross migliora notevolmente lo stile dell'attuale modello e aggiunge differenti accessori che espandono notevolmente le potenzialità della vettura. Di serie l'allestimento Cross dota il Pack Techno e differenti accessori importanti, come il differenziale a bloccaggio meccanico posteriore e i fari Bi-Xenon. Il nuovo arrivato farà il suo debutto in porte aperte dedicato durante il weekend 11-12 novembre 2017 e sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 27.700 €.
Allestimento specifico. Rispetto al resto della gamma, il Fiat Fullback Cross si differenzia con un pacchetto esterni che muta l'aspetto della griglia anteriore ed aggiunge una sport bar esclusiva in nero testurizzato. I passaruota sono stati rivisti per ospitare cerchi in lega da 17 pollici, che dotano finiture in nero opaco come gli specchietti retrovisori. La ricca dotazione comprende i fari Bi-Xeno in abbinamento alle luci diurne a Led. L'abitacolo risulta decisamente confortevole con sedili riscaldati e rivestimenti in pelle. La console centrale ospita lo schermo touch 7 pollici da cui è possibile gestire l'intrattenimento di bordo ed il navigatore satellitare.
Tutta la grinta di un fuoristrada. Il Fiat Fullback Cross vanta una massa rimorchiabile di oltre 3 tonnellate ed una portata superiore a 1 tonnellata. Il cassone posteriore può ospitare una cellula abitativa e trasformarsi in un vero e proprio motorhome. La vettura è compatibile con la cellula Tischer Trail 200, che permette di trasformare il Fiat Fullback in un piccolo camper. Il pacchetto Cross aggiunge il bloccaggio del differenziale posteriore, una caratteristica fondamentale per affrontare i tratti di strada più tortuosi. L'allestimento prevede il motore turbodiesel 4 cilindri 2.4 litri da 180 CV e l'eccellente coppia di 430 Nm. Il propulsore può essere abbinato al cambio manuale a sei rapporti o automatico a cinque marce.