La nuova Bravo con motore MultiAir debutterà a maggio
La Fiat Bravo si rinnova e per il 2010 è stato previsto anche lancio sul mercato. Le tappe del debutto prevedono una presentazione in grande stile al prossimo salone di Ginevra che si terrà a marzo e poi la commercializzazione prevista per il mese di maggio.
La rinfrescata a cui è stata sottoposta la nuova Bravo, da quanto si è potuto osservare, non stravolgeranno la linea sportiva che la caratterizza ma comunque andranno ad incidere sulla gradevolezza del parco luci e del paraurti, mentre per gli interni sono stati scelti nuovi tessuti per rivestire i pennelli porta e i sedili.
Per quanto riguarda l’aspetto motori anche la nuova Fiat Bravo sarà equipaggiata con il motore di ultima generazione MultiAir, equipaggiamento presente già su Alfa MiTo e Fiat Punto Evo, e sarà dotata del sistema Start&Stop in modo da consumare meno benzina e incidere meno sull’ambiete.
Il motore MultiAir sarà un 1.4 o da 105 Cv o da 120 Cv, oltre al top di gamma rappresentato dal 1.4 turbo da 150 Cv, mentre saranno due i turbodiesel, 1.6 16V Multijet da 120 CV e 2.0 16V Multijet da 165 CV. La rivoluzione, seppur non eccessivamente eclatante, è stata resa necessaria dalla perdita di fascino che la Bravo ha avuto nei confronti dei consumatori, sempre più orientati verso la Volkswagen Golf o la Ford Focus.