Fiat, Piano industriale, aggressione a Silvio Berlusconi potrebbe causare uno spostamento
L’aggressione subita dal Premier Silvio Berlusconi domenica scorsa potrebbe incidere in modo molto significativo sulla presentazione che la Fiat dovrebbe fare la prossima settimana a Palazzo Chigi del proprio Piano Industriale. L’aggressione al Premier quindi non ha ripercussioni solo sul piano politico e personale, ma anche conseguenze dal punto di vista economico.
L’appuntamento fissato a Palazzo Chigi per il prossimo 21-22 dicembre par la presentazione del nuovo Piano Industriale Fiat da parte di Sergio Marchionne potrebbe slittare, e a confermare tale indiscrezione è proprio un ministro del Governo Berlusconi.
Il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola ha affermato: "Stiamo valutando, proprio in queste ore, cosa perché il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è indisponibile per due settimane". Il futuro della Fiat è sempre meno chiaro, e a rendere l’affare più complicato giungono inaspettati questa volta i “legittimi impedimenti”, anche se questa volta non Istituzionali, del Premier Silvio Berlusconi.