video suggerito
video suggerito

Fiat potrebbe adottare l’intera gamma crossover della Dodge

La Caliber, la Nitro e la Journey potrebbero in futuro essere marchiati Fiat.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
dodge-caliber-srt4-2007-7888611

In principio fù la Sedici, in futuro ci potrebbero essere Caliber, Nitro e Journey. Incredibile ma vero, la Fiat che ha sempre puntato poco nel campo dei crossover, potrebbe apporre il suo badge (ed i suoi motori), su tutti i modelli Dodge riguardanti i crossover. Ecco quindi che in futuro potremmo parlare di Fiat Journey, Fiat Nitro e Fiat Calibier.

Il tutto fà parte della decisione della casa torinese di eliminare piano piano Chrysler ed i suoi marchi dal mercato europeo. L'operazione non è ancora stata confermata ma è possibile che possa andare in porto, portando nuova linfa al catalogo Fiat e contemporaneamente colmando una delle maggiori lacune del lingotto che riguarda proprio i crossover ed i SUV.

Oltre a portare sulla sua calandra lo stemma Fiat la Caliber in particolare potrebbe anche avere il preziosomotore diesel Multijet, in questo caso si tratta del 2.0 Multijet da ben 163 cavalli, che andrebbe in sostituzione dell'attuale 2.0 CRD da 140 cavalli e di derivazione Volkswagen. Mentre sembre alla fine la vita di due modelli del marchio dell'ariete. Infatti si preparano a salutare il mondo delle auto la berlina Avenger e la sportiva con le striscie ovvero la Dodge Viper che però potrebbe tornare sulle scene in un prossimo futuro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views