Fiat Punto Blue&Me, la compatta tecnologica
Fiat Punto Blue&Me
Lo spot ufficiale con testimial d'eccezione Giovanni Allevi. Relax e Piacere di guida a portata di mano.
Dopo l'introduzione della Fiat 500 TwinAir, della Bravo My Life e della Punto EVo 150° (nata per festeggiare, come dice il nome stesso, i 150 anni dell'Unità d'Italia di cui Fiat è partner ufficiale), la casa automobilistica italiana continua l'opera di ampliamento della propria gamma con l'interessante inserimento di una nuova declinazione per l'ultima citata. Stiamo parlando di Fiat Punto Blue&Me, un'allestimento speciale nato per soddisfare quel ramo di clientela particolarmente attento alle dotazioni tecnologiche, al piacere di guida ed alle tematiche ambientali in fatto di consumi ed emissioni di CO2.
Prima vettura tra le compatte ad essere dotata della tecnologia Blue&Me, la nuova Fiat offre oggi di serie il più apprezzato dispositivo infotainment scelto da oltre 1.500.000 clienti nel mondo per i modelli appartenenti al Gruppo e sopratutto ad un prezzo davvero vantaggioso. Grazie ad esso l'acquirente potrà dunque svolgere una serie di operazioni quali gestire le telefonate, il lettore musicale, controllare la rubrica o ascoltare gli SMS in arrivo sul proprio dispositivo cellulare (tramite Bluetooth) e tanto altro ancora, il tutto attraverso appositi comandi al volante o semplicemente utilizzando la gestione vocale.
Esterni e Dotazioni della Fiat Punto Blue&Me
Mantenendo la classica impostazione della versione di serie, con una carrozzeria dinamica e pulita caratterizzata da elementi chiave come i gruppi ottici anteriori a forma di goccia ma protesi leggermente in avanti, la grossa presa d'aria all'anteriore su cui spicca il logo della casa produttrice, la linea dei finestrini che sale man mano per chiudersi a metà tra gli stop di dimensioni ridotte protesi verticalmente ed il portellone del vano bagagli che mantiene la ricca capienza, la Punto Blue&Me si distingue in particolar modo nell'aspetto esteriore per la vernice metallizzata Blu Profondo, con specchietti retrovisori e maniglie delle portiere in tinta, ed i cerchi in lega da 15 pollici.
La dotazione di serie comprende poi 4 airbag, il climatizzatore e la radio con lettore CD/MP3 per ascoltare in tutta comodità i propri brani preferiti. Il sistema Blue&Me può inoltre integrarsi con il navigatore satellitare Tom Tom GO LIVE 100 offerto in opzione per il telefono visualizzando tutte le informazioni necessarie alla guida. Prima fra tutte è sicuramente l'eco:Drive, una piccola applicazione che permette di analizzare il proprio stile ricevendo in tempo reale piccoli suggerimenti per ridurre al massimo i consumi.
Motori e Prezzo
Tutte dotate del sistema Start&Stop, che spegne il motore in caso di code o soste al semaforo, le motorizzazioni proposte sulla Punto Blu&Me sono cinque. Il ventaglio parte dai benzina 1.200 da 69 CV e 1400 da 77 CV, passando per il turbodiesel 1.300 cc Multijet II da 75 CV, per finire con la gamma a doppia alimentazione 1.400 cc da 70 CV benzina/metano e 1.400 cc da 77 CV benzina/GPL. Offerta con carrozzeria tre porte, grazie al contributo dei concessionari Fiat, i prezzi della nuova Punto partono da 9.900 euro per il benzina 1.200 da 69 CV.