video suggerito
video suggerito

Fiat Punto Evo è l’auto più venduta in Italia a novembre

La Fiat Punto Evo è l’auto più venduta nel mese di novembre seguita a ruota da un’altra vettura Fiat la Panda. Bene anche la Ford Fiesta e la Citroen C3.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
fiat-punto-evo_nera

La Unrae ha reso noti i dati relativi alle immatricolazioni di auto nel mese di novembre, sottolineando che le vendite di automobili nonostante le difficoltà economiche sono state al di sopra di ogni rosea aspettativa. Andando a vedere nel dettaglio la classifica della auto più immatricolate nel mese di novembre emerge che le due vetture in testa alla classifica sono la Fiat Punto Evo e la Fiat Panda.

Un bel risultato per la casa del Lingotto piazzare due sue creazioni ai vertici di questa speciale classifica, soprattutto è stato bella vedere per il marchio di Torino la nuova Fiat Punto Evo balzare in vetta alle classifiche di vendita ad appena due mesi dalla presentazione e commercializzazione ufficiale. La presentazione ufficiale della nuova Fiat Punto Evo è avvenuta nel mese di ottobre e da quella data a oggi le prenotazioni sono passate da 35.000 a 53.000 vetture.

I motivi di questa riuscita sono diversi, ma principalmente le cause di questa riuscita sono i ritocchi alla carrozzeria e i nuovi motori soprattutto il nuovo MultiAir presente sulla Punto Evo 1.4 da 16V. Nella classifica di vendite la Fiat Panda si colloca al secondo posto con 13.979 vetture vendute nel solo mese di novembre. Nella classifica di auto immatricolate dietro alle due italiane di casa Fiat si posizionano la Ford Fiesta, al terzo posto, e la Citroen C3, che ha superato la nuova Fiat 500 posizionandosi al quarto posto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views