Fiat, Qubo Trekking e il restyling della Sedici da oggi disponibili
Due piccole novità nel listino della Fiat. Entrano ufficialmente nel catalogo il restyling della Fiat sedici ed una nuovo allestimento dell'originale Qubo che prenderà il nome di Qubo Trekking. La notizia era nell'aria da un pò ma solo in questi giorni è diventata per così dire ufficiale.
Partiamo dalla Sedici. Sedici è l'unico crossover compatto disponibile nel catalogo del Gruppo Fiat (che a differenza dei principali non presenta nel proprio listino un SUV di grosse dimensioni). Nonostante il prezzo non elevato e le buone motorizzazioni Sedici non ha mai avuto un grosso successo. La Fiat ha quindi rifinito questo modello dandogli più le sembianze di un fuoristrada. Esteticamente parlando la cosa che più balza all'occhio è il nuovo paraurti che dà al piccolo Suv un aspetto più aggressivo e più da offroad. I motori disponibili invece sono due. Il primo è un 1.6 benzina da 120 Cavalli, mentre l'alternativa diesel è il classico 2.0 Multijet da 135 cavalli. Infine la Sedici può essere acquistata con o senza trazione integrale.
La nuova Qubo trekking, è invece un nuovo allestimento della vettura Fiat pensato espressemente per coloro che amano l'aria aperta. Qui le differenze rispetto al modello classico sono sotto il cofano motore. Infatti l'allestimento Trekking porta di serie il sistema Traction+, un evoluzione dell'ESP che permette il massimo controllo del mezzo su tutte le superfici.Il tutto con consumi limitati a 27 Km nel ciclo extraurbano grazie anche all'affidabile 1.3 multijet da 75 cavalli.