video suggerito
video suggerito

Fiat Termini Imerese: Scajola si concentra sulle proposte più interessanti

Delle ventuno proposte giunte sul tavole del Ministro Scajola solo quattordici, secondo lo stesso Ministro, sembrano essere più concrete.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
termini imerese claudio scajola

Un po’ di chiarezza sulle ventuno proposte giunte sul tavolo del Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola è stata fatta dalla stesso Ministro: “Per Termini Imerese ci stiamo focalizzando sulle proposte più interessanti già pervenute, anzitutto sulle sei che riguardano il settore dell'automotive. Complessivamente, abbiamo ricevuto 21 manifestazioni d'interesse di cui 14 più concrete e 11 già in avanzata fase di analisi da parte del nostro advisor Invitalia. Alcuni dei proponenti stanno già realizzando i business plan per entrare nella fase più operativa. Resto fiducioso che riusciremo nei tempi previsti a garantire un futuro industriale e occupazionale a Termini Imerese nel settore automobilistico”.

Questo è ciò che ha affermato il Ministro una volta concluso il Tavolo su Termini Imerese. Tra le 14 proposte, oltre alle 6 che riguardano il settore dell’automotive, 3 sono nel settore manifatturiero, 1 nel settore agricolo, 3 nel campo della ricerca e 1 nel settore dei mass media.

Per avere un quadro completo riguardo al destinò di Termini Imerese bisognerà attendere le proposte che verranno dall’estero, una volta pubblicato il bando internazionale previsto tra due settimane.

La presentazione del nuovo piano industriale del Gruppo Fiat è sempre più prossima, e le sorti dei molti siti presenti sulla nostra penisola saranno finalmente svelate. Sul sito siciliano prima del Tavolo consultivo erano state sollevate molte questione, la più importante riguardava l’inattuabilità del piano di produzione di auto elettriche. Staremo a vedere come finirà.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views