Nico Rosberg con la seconda figlia – Foto Twitter
in foto: Nico Rosberg con la seconda figlia – Foto Twitter

Quella vissuta da Nico Rosberg è una settimana che difficilmente dimenticherà: l'annuncio del ritorno in Formula 1 come manager di Robert Kubica, subito prima il lieto evento che gli ha consentito di diventare papà per la seconda volta. Il campione tedesco, infatti, ha dato l'annuncio attraverso il proprio profilo Twitter con una foto che lo ritrae insieme alla neonata e un breve video messaggio: "Sarò impegnato per un po', ed ecco la ragione: è bellissimo accogliere un nuovo membro della famiglia, per noi e per Alaia che ora ha una sorellina. È una sensazione emozionante e stupefacente, forse anche più sorprendente della prima volta: è andato tutto bene e siamo felici" sono state le sue parole.

La neonata si chiama Naila

Per Rosberg e la moglie Vivian è la seconda volta: la coppia infatti aveva già avuto una bambina, Alaia, che ora ha due anni. Il parto è avvenuto martedì presso la struttura Principessa Grace Clinic, a Monaco; sia la mamma che la piccola appena nata  – che si chiama Naila – stanno bene. La coppia aveva annunciato l'arrivo della neonata lo scorso maggio, sempre attraverso i social network, con una foto che ritraeva Rosberg, la moglie Vivian e la prima figlia. A corredo dell'immagine la scritta "NR2" e un biberon, segno inequivocabile dell'imminente arrivo, insieme ad una mano che simboleggiava il simbolo della vittoria.

Un amore incondizionato quello di Nico Rosberg per la propria famiglia, talmente forte da fargli lasciare la Formula 1, l'altro suo grande amore, per dedicarsi a tempo pieno a moglie e figlia. "Il mio prossimo passo è quello di essere padre e marito" disse il campione del mondo al momento di annunciare il ritiro dalle corse. Adesso il tedesco, prima di seguire il rientro nel circus di Robert Kubica, avrà tempo per dedicarsi alla nuova neonata Naila.