Fisichella: “potrei tornare alla Force India”
Arrivano dal paddock del gran premio di Abu Dhabi interessanti rivelazioni sul futuro di Giancarlo Fisichella. A svelare possibili nuovi scenari è stato proprio il pilota romano, intervistato dal magazine Autosport.
Attualmente Giancarlo Fisichella ha in programma per la prossima stagione di fare da pilota di riserva in casa Ferrari: in caso di necessità andrebbe a sostituire Felipe Massa o Fernando Alonso. Ma per una pilota la voglia di correre tutte le domeniche è sempre alta e Giancarlo si sta guardando attorno:" Con la Ferrari faremo progetti per il futuro dopo questa gara. Per ora non penso di correre con altri team ma chissà. Se ci sono le condizioni di pilotare la macchina di un buon team potrebbe essere. Sicuramente andare in una squadra nuova, ripartendo da zero, sarebbe molto impegnativo: lo scorso anno con la Force india è stato molto impegnativo. Un mio ritorno proprio nella squadra indiana? Chissà: potrebbe essere"
Sicuramente i risultati ottenuti in ferrari non hanno entusiasmato ne il pilota ne il team; " Il bilancio in Ferrari? Se chiudessi questa esperienza senza aver ottenuto neanche un punto sarei deluso ma il mio impegno è al massimo. Non è facile passare dalla Force India alla monoposto di Maranello: le vetture sono completamente diverse. Per 14 anni ho guidato come volevo io e ora per migliorarmi devo cambiare il mio stile di guida e la frenata. Negli ultimi due gran premi siamo migliorati, il ritmo di gara è stato buono ma il mio problema sono le qualifiche"
(Fonte Autosport)