Fisker Karma, lanciato il sito Europeo e novità a breve
Il futuro sarà elettrico, non è una profezia ma praticamente una certezza. Sia le case più affermate che quelle nascenti stanno facendo investimenti considerevoli per lo sviluppo e l’affinamento delle tecnologie ibride ed elettriche plug-in. C’è chi come Fisker ha esordito direttamente con l’elettrico aprendo un nuovo segmento, quello delle supercar ecologiche.
In tanti certamente ricorderanno la Fisker Karma che ha raccolto immediati consensi per le sue forme da sportiva pura e l’incredibile bagaglio tecnologico (non a caso la sportiva è stata progettata assieme a Quantum Technologies).
Sembra adesso arrivato il momento per la diffusione commerciale della Karma, in questi giorni infatti è stato inaugurato il primo sito ufficiale della casa destinato al Sud Europa, Italia compresa. Proprio italiano è l’importatore dei modelli Fisker per questa zona del vecchio continente, la GP Supercar.
La seconda notizia relativa alla giovane casa americana riguarda l’ampliamento della gamma con un modello più abbordabile. Si conosce molto poco della seconda auto a marchio Fisker ma è noto che il costruttore ha ricevuto un considerevole finanziamento dal Governo americano per portare a termine la progettazione della Nina. La nuova auto prende il nome da una delle caravelle dell’esploratore Colombo e idealmente sarà il mezzo per scoprire un nuovo mondo o una nuova era.
Gabriele A.